Vuoi fare un figurone in spiaggia? Non è una questione di taglia ma di forma!

Quando la prova costume è alle porte il tuo unico pensiero è “devo dimagrire”? 

Prima di metterti alla ricerca della dieta perfetta per l’estate, però, prenditi qualche minuto per leggere questo articolo.

Scoprirai che molto probabilmente non hai bisogno di un numero in meno sulla bilancia per essere in forma…

In questo articolo troverai alcuni trucchi per sfoggiare un corpo invidiabile in spiaggia, senza dover seguire una dieta da fame.

Hai mai provato ad adattare la dieta alla forma del tuo fisico?

Quello che mangi influenza non solo la tua salute generale e il tuo peso, ma anche dove e come accumuli le calorie in eccesso. Con dei piccoli accorgimenti, puoi iniziare già da oggi a migliorare la tua forma in vista dell’estate.

Mangiare sano e scegliere cibi naturali è una buona abitudine che vale per tutti, ma si rivela di vitale importanza soprattutto per chi ha un fisico a pera.

Il grasso che si deposita nella parte inferiore del corpo, infatti, ostacola la corretta circolazione. Questo causa un ristagno di liquidi e tossine che portano la zona interessata in uno stato di infiammazione.

I cibi confezionati, ricchi di sale, zuccheri semplici e grassi, sono pro-infiammatori e peggiorano quindi una situazione già negativa. La cellulite in questo modo aumenta e perdere quei cuscinetti sulle cosce diventa ancora più difficile.

Scegli dunque di portare a tavola cibi sani e ricchi di nutrienti e segui i consigli che ti darò a breve.

Quali sono i vantaggi di un fisico a mela?

Se hai un fisico a mela, rasserenati! I chili in eccesso che si accumulano a livello addominale sono molto più facili da perdere, in quanto ricchi dei recettori che mobilitano il grasso. Se appartieni a questa categoria, dunque, non hai bisogno di una strategia particolare, ma di costanza e molta pazienza.

Non fare però l’errore di voler allenare solo gli addominali per perdere il grasso in eccesso. Hai bisogno infatti di fare esercizi di tonificazione per tutto il corpo, 2 o 3 volte alla settimana. I chili di troppo se ne andranno con il tempo grazie all’esercizio fisico costante e ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Il fisico a pera e il problema delle “gambe grosse”

Le cose si fanno un po’ più difficili per chi ha un fisico a pera. Il grasso che si accumula intorno a fianchi, gambe e glutei non possiede gli stessi recettori del grasso addominale ed è più difficile da eliminare.

Questo non significa però che è impossibile da togliere, e non è una scusa per non provarci! Tutto ciò di cui hai bisogno è una strategia più mirata.

Contrariamente a quanto si legge spesso nelle riviste, se hai un fisico a pera devi fare esercizi di tonificazione per le gambe: costruire un po’ di muscolo le renderà più sode e con la pelle più liscia, e ti aiuterà a perdere peso.

Secondo uno studio pubblicato nella rivista scientifica Current Sports Medicine Reports, 10 settimane di allenamento contro resistenza possono aumentare la massa magra di 1,4 chili e ridurre la massa grassa 1,8 chili.1

Evita invece la corsa e tutti gli esercizi ad alto impatto, come i saltelli: i micro-traumi che si vengono a creare peggiorano l’estetica delle tue gambeaumentando la ritenzione e l’infiammazione.

Evita anche gli alimenti pro-infiammatori, limita quindi il consumo di sale e di zucchero e fai il pieno ogni giorno di frutta e verdura, alimenti ricchi di nutrienti e super idratanti.

Essere pronta alla prova costume non è mai stato così facile

Con la giusta alimentazione e il giusto allenamento i miglioramenti non tarderanno ad arrivare. Spesso, però, non ottieni il 100%. C’è ancora della ritenzione nelle cosce e qualche buchetto nei glutei, che vorresti tanto eliminare.

In questo caso, la natura viene in aiuto con piante ed estratti dal potere drenante e depurativo.

Ricordi quando ti ho detto che nella parte inferiore del corpo si accumulano liquidi e tossine, che a loro volta causano uno stato di infiammazione e l’insorgere della cellulite?

Con la giusta integrazione di sostanze naturali, per il tuo corpo sarà molto più facile eliminare quei liquidi e quelle tossine, riducendo lo stato infiammatorio e migliorando l’estetica delle tue gambe.

PEACH PACK: il protocollo d'assalto per sconfiggere la cellulite

Sana alimentazione, allenamento mirato, integrazione studiata e trattamenti estetici specifici. Ecco la formula completa per mettere k.o. la cellulite e riscoprire gambe leggere e lisce.

Facile da dirsi, ma nella pratica come puoi organizzare al meglio tutte queste cose?

Per tua fortuna, non hai bisogno di impazzire per trovare l’incastro perfetto, ci abbiamo già pensato noi!

Un team di esperte in ogni settore si è unito per dare vita a Peach Pack, il primo protocollo contro la cellulite che racchiude tutte queste azioni in un solo prodotto!

All’interno di Peach Pack troverai tutte le strategie più efficaci in campo di alimentazione, integratori per combattere la cellulite, trattamenti estetici da svolgere comodamente a casa ed un programma di allenamento specifico per gambe e glutei.

Il fisico a pera non sarà più un problema, se sai come valorizzarlo al meglio con le giuste armi.

Prova Peach Pack subito e preparati per superare la prova costume a pieni voti!

Silvia Moretto 

Fitness Coach e Personal Trainer

Bibliografia

  1. Current Sports Medicine Reports, Luglio/Agosto 2012 – Resistance Training is Medicine: Effects of Strength Training on Health Westcott, Wayne L. PhD

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Menu

Approfondimenti

Articoli Correlati

Menu